UNITED, EVRA NON BASTA, Con lo Swansea finisce 1-1. City a -4

« Older   Newer »
  Share  
Scofield10
Posted on 24/12/2012, 10:38




Nel posticipo della 18.ma giornata di Premier League, il Manchester United rallenta il passo in casa dello Swansea e riduce a quattro i punti di vantaggio sui cugini del City (sabato vittoriosi per 1-0 contro il Reading). In Galles, la squadra di Sir Alex Ferguson non va oltre l'1-1: Evra, al 16', porta in vantaggio i Red Devils, che vengono raggiunti al 29' da un gol di Michu. Esagera invece il Chelsea, che strapazza l'Aston Villa 8-0.

UNITED FERMATO SUL PAREGGIO
Lo United si porta in vantaggio a Swansea grazie a una rete di Evra al 16', ma la formazione gallese replica poco prima della mezz'ora con il solito Michu: il 26enne attaccante spagnolo, autore fin qui di 13 gol in Premier League, supera Van Persie (12) e si porta al comando della classifica cannonieri. Lo Swansea si conferma squadra insidiosa per le grandi: lo scorso primo dicembre aveva battuto 2-0 l'Arsenal all'Emirates Stadium.

VAN PERSIE COLPITO DA UNA PALLONATA A GIOCO FERMO
"Il gioco era fermo e l'ha fatto davanti all'arbitro. Il ragazzo poteva morire, è stato un atteggiamento deprecabile, dovrebbe essere squalificato per moltissimo tempo". E' un Alex Ferguson furioso quello al termine del pari tra Swansea e Manchester United. Il manager scozzese punta il dito contro il capitano degli avversari, Ashley Williams, che a suo dire avrebbe colpito volontariamente con una pallonata alla testa Robin Van Persie mentre l'olandese era a terra. "E' stato assolutamente intenzionale, la cosa più pericolosa che abbia mai visto su un campo di calcio", ha rincarato la dose Ferguson. "Ho cercato di allontanare il pallone dall'area e l'ho colpito alla testa, la reazione di Van Persie è stata esagerata", si è difeso Williams.

CHELSEA DEVASTANTE
Tutto facile per i Blues, che mandano in gol sette giocatori diversi e chiudono la pratica in poco più di mezz'ora. Torres apre le danze al 3', David Luiz raddoppia al 29' e Ivanovic firma il tris al 34'. La partita non ha più storia e nella ripresa l'Aston Villa viene letteralmente umiliato: il Chelsea segna ancora con Lampard (59'), Ramires (75' e 91'), Oscar (rigore al 79') e Hazard (83'). Sul risultato di 7-0 il 18enne brasiliano Lucas Piazon, entrato da pochi minuti al posto di Mata, si è fatto parare un calcio di rigore da Guzan.
 
Top
0 replies since 24/12/2012, 10:38   26 views
  Share