Vucinic elimina il Milan

« Older   Newer »
  Share  
Scofield10
Posted on 9/1/2013, 23:34




La Juventus batte il Milan per 2-1 nei quarti di finale di Coppa Italia e si qualifica per la semifinale. Match equilibrato, con la vittoria i torinesi allontanano i dubbi dopo il ko in campionato, Diavolo eliminato senza sfigurare.

Botta e risposta in avvio tra El Shaarawy e Giovinco, poi la gara cala di tono e, dopo una brutta ripresa, viene decisa ai supplementari da Vucinic. I bianconeri si giocheranno la finale contro la Lazio. Il Milan, protagonista di un forcing finale mozzafiato, esce comunque a testa alta dallo Juventus Stadium.

I primi trenta minuti della partita sono spettacolare e intensi. Botta e risposta iniziale tra El Shaarawy e Giovinco: i rossoneri partono a razzo e sorprendono i padroni di casa portandosi avanti al 6' con il piccolo Faraone, diagonale su assist di Boateng e velo di Pazzini.

La reazione della Vecchia Signora è veemente, e, dopo il tentativo di testa di Matri, Giovinco pareggia con una bella parabola su calcio di punizione. I bianconeri prendono in mano il gioco e iniziano a schiacciare i meneghini, che non rinunciano a ripartire e a rendersi pericolosi con lo scatenato El Shaarawy, favorito da alcuni svarioni di Marrone e Bonucci. E' comunque la Juventus al 32' ad andare più vicina al 2-1 con un'altra punizione di Giovinco, deviata in angolo da Amelia. Due minuti dopo ancora la Formica Atomica si beve Acerbi e si divora il raddoppio mandando a lato.

Ripresa, altra palla gol divorata da Giovinco in avvio. L'ex Parma sfrutta un carambolesco assist di Vidal ma poi tira addosso ad Amelia. Le squadre sembrano ancora pagare lo scotto del primo tempo, e il loro atteggiamento è molto più accorto. Conte prova a modificare l'inerzia inserendo Vucinic per Giovinco, Allegri si affida al giovanissimo trio Bojan-El Shaarawy-Niang, ma la partita resta in stallo. Si aspetta il guizzo del campione.

A dieci minuti dal termine spazio anche a Pirlo, ma è invece il Milan che cresce nel finale di partita. Niente occasioni comunque, e la gara si trascina fino ai tempi supplementari.

L'atteso guizzo arriva in extra time, ed è bianconero. Al 96' Vucinic finalizza di punta un letale contropiede torinese, che prende d'infilata tutta la difesa rossonera (colpevole in parte Mexes). Il montenegrino anticipa Amelia e porta la Juventus sul 2-1. Confusa e raffazzonata la reazione milanista, i padroni di casa sprecano un paio di contropiedi che potevano portare al tris.

Nel secondo tempo supplementare il Milan si scuote e crea i primi pericoli con una bordata da fuori di Montolivo, ben controllata da Storari. Il Diavolo è sbilanciato, e in contropiede Isla si vede negare il tris da Amelia. Nel finale forcing disperato del Milan, Storari è decisivo due volte su Niang ed El Shaarawy. Finisce 2-1.
 
Top
0 replies since 9/1/2013, 23:34   25 views
  Share